Finanziamenti Aziendali

Obblighi per le banche

Sorvegliare l’equilibrio economico-finanziario e le condizioni che assicurano la continuità aziendale, sono compiti che hanno assunto un rilievo sempre maggiore; per fare questo le imprese, anche di minori dimensioni sono chiamate a dotarsi di sistemi e strumenti in grado di rilevare in anticipo i sintomi di una crisi emergente ed a porre in atto quanto possibile per prevenire questa condizione. Questi sistemi riguardano gli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili ed impongono tra l’altro, di adeguare il sistema contabile aziendale con opportuni strumenti di misurazione delle performance aziendali, con un particolare riguardo alle performance finanziarie con finalità diagnostiche. Da ultimo il CCII impone alle banche l’obbligo di valutare gli adeguati assetti organizzativi dell’impresa durante il processo di valutazione del merito creditizio per non incorrere in responsabilità patrimoniale per incauto affidamento o abusiva concessione del credito. E’ quindi fondamentale che l’impresa, nel proprio interesse, sia in grado di dimostrare l’esistenza ed il funzionamento di tali assetti.

100% DI SUCCESSO

DOPPIO BACK-OFFICE DI VALUTAZIONE

La nostra società vanta complessivamente oltre 40 Istituti Bancari convenzionati. Abbiamo raggiunto il 100% di successo sulle pratiche ad oggi presentate, con il nuovo sistema di doppio back Office.
Infatti le posizioni vengono singolarmente analizzate dal nostro back-office interno con valutazione di Rating in caso di aziende e poi rivalutate dal back-office dei nostri partner: Mediatori Creditizi, Agenti Finanziari, Consorzi di Garanzia.

Via Padre Bernardo Paoloni, 10
73100 Lecce (LE)

Chiamaci :+39 389 9841909

Mail: info@pricexpert.it